Cerimonia in ricordo dei caduti, dei dispersi e dei reduci della Legione Tagliamento

Come ogni prima domenica di Maggio anche quest'anno il giorno 5 Maggio alle ore 11.00 si terrà presso il Duomo di Latisana (UD) una piccola cerimonia per ricordare i caduti, i dispersi ed i reduci della Legione Tagliamento; dopo la messa sarà possibile pranzare in compagnia del «Gruppo Reduci dal fronte russo ed Eredi della Tagliamento» presso un ristorante in zona. Ricordiamo che è un dovere di tutti noi ricordare tutti quei ragazzi che si sacrificarono per il nostro Paese.

Il Duomo di Latisana si trova in Via Vendramin 30 e può essere raggiunto prendendo l'Autostrada A4 Torino-Trieste ed uscendo al casello di Latisana.

Il Duomo di Latisana




Giornata nazionale del caduto e del disperso in Russia

La terza domenica di Settembre (15.05.2019) alle ore 9.30 si tiene presso il Tempio di Cargnacco (UD) la solenne cerimonia in ricordo dei caduti e dei dispersi italiani sul fronte russo, organizzata come ogni anno dall'Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia.

Il Tempio di Cargnacco si trova in Via Alessandro Manzoni 1 e può essere raggiunto prendendo l'Autostrada A4 Torino-Trieste ed uscendo al casello di Udine Sud; seguire poi la strada regionale 56 e successivamente le indicazioni per Cargnacco/Lumignacco.

Il Tempio di Cargnacco